Per l’estate 2021 la nostra cooperativa organizza un centro estivo per adolescenti e giovani con disabilità intellettiva e/o con disturbi del neurosviluppo dal 21 giugno fino al 23 luglio. Le attività si svolgeranno negli spazi della ludoteca inclusiva “Lo Stregatto” (Via Gioconda, 5) e sul territorio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. È prevista la possibilità di usufruire del pasto, allungando la durata delle attività fino alle 14.
Il centro estivo “Make the difference” si pone come obiettivo migliorare la qualità del tempo libero di adolescenti e giovani con disabilità intellettiva e/o con disturbi del neurosviluppo durante il periodo estivo.
Questa proposta, diventata ormai una tradizione nel territorio cremonese, ha come finalità principali quella di proporre un sostegno concreto alle famiglie nel periodo estivo attraverso una serie di attività programmate in base ai bisogni dei partecipanti, che potranno sperimentare attività divertenti ed educative in modo autonomo e collaborativo, per far crescere in questo modo le proprie autonomie sociali ed individuali.
Per avere più informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo info@ventaglioblu.org o al telefono 037226612.