Dopo i primi 4 mesi di apertura del Thisability USC Store il gruppo tecnico ha riflettuto sull’ipotesi di proseguimento dell’esperienza e sulla necessità che i partecipanti avevano di ricevere una formazione specifica che aiutasse loro a svolgere al meglio le proprie mansioni all’interno del negozio.

L’equipe educativa ha individuato una serie di argomenti da trattare in una serie di incontri di formazione interna che hanno reso il progetto dello store un’esperienza ancora più completa sia da un punto di vista educativo che puramente operativo.

Gli incontri si sono tenuti dal mese di marzo al mese di luglio del 2022, e sono stati un momento in cui le persone con disabilità intellettiva che partecipano al progetto hanno potuto non soltanto acquisire nuove competenze spendibili in negozio ma anche riflettere su cosa ha rappresentato questa esperienza per ognuno di loro.

Dal mese di ottobre 2022 e per tutta la stagione calcistica 2022-2023 l’USC ThisAbility Store si è spostato in un nuovo locale (in via Solferino, 36), per offrire degli spazi più belli e confortevoli sia ai clienti che alle persone che partecipano al progetto. Questo miglioramento è stato possibile grazie al supporto dei seguenti sponsor: SAIB, Acerbis, Arcade, Arkpabi, Autorino, Bertoli Alessandro Costruzioni, Bragalini, Cartaria Mainetti, Centro Casa, Comet, Il Torrazzo srl, Miglioli Willi impianti elettrici e Montana.

Dimensione carattere
Contrasto